Lo sport per ritrovare il sorriso e combattere l’ansia: se anche tu stai cercando una pratica che ti aiuti a ritrovare il tuo benessere naturale, non devi fare altro che scegliere la tua attività sportiva più adatta a te e iniziare l’allenamento. Se all’aria aperta ancora meglio: potrai rinfrescare le idee e fare bene alla tua anima.
Qualsiasi sia l’attività scelta, fare sport è sempre un toccasana, perché stimola la produzione di endorfine, le molecole che intervengono come co-fattori nella regolazione dell’umore. Dedicarsi alla cura del proprio corpo è quindi un ottimo rimedio per affrontare con più distacco le situazioni problematiche della vita quotidiana o un momento “no”.
Lo sport che fa bene al cuore.
Ottimo per chi vuole allenare la totalità dei muscoli del corpo e per sviluppare la resistenza, il nuoto è l’ideale anche per migliorare la salute del cuore.
Seguendo una pratica regolare, la potenza del cuore aumenta, mentre si riduce il rischio di malattie cardiovascolari. Tra i benefici anche una frequenza cardiaca e una pressione più bassa a riposo.
Lo sport per calmare la mente.
Yoga, Pilates, Tai Chi Chuan. Sono discipline che fanno lavorare in sincrono corpo e mente. Alla base di queste pratiche ci sono esercizi di respirazione che facilitano la concentrazione e la meditazione. Il corpo ritrova la propria elasticità e mobilità e l’anima abbraccia un senso di pace interiore, dando la possibilità di guardare alla nostra vita con un punto di vista nuovo.
Lo sport per rilassare il corpo.
Si può definire una “sana stanchezza”: è quella che puoi provare dopo aver praticato attività cardio come la corsa, la bicicletta e tutte le attività aerobiche.
Sono l’ideale per le persone più tese o che hanno bisogno di sfogarsi dopo una giornata di lavoro. Facendo lavorare tutto il sistema cardiovascolare, questi sport inducono la produzione di endorfine e di serotonina.
Vedi tutte le news© Generali Italia S.p.A. - C.F. 00409920584 - P.IVA 01333550323 - generaliitalia@pec.generaligroup.com